Inizia la seconda fase del campionato per l’under 19 di coach Cagnazzi che, ospiti della Pallacanestro Femminile Vercelli, trovano la vittoria con il punteggio di 28-55.
La partita inizia con le padrone di casa che mettono grande energia in campo, ma le rivaltesi rispondono presenti. Dopo una prima frazione di assestamento, le girls alzano il ritmo in difesa riducendo così a recuperare molti palloni e trovare punti facili nella metà campo offensiva. All’intervallo le ospiti sono avanti 16-27.
Nella ripresa le gialloblù danno continuità al gioco messo in campo nella frazione precedente chiudendo di fatto la contesa con una frazione di anticipo. Nell’ultima decina le rivaltesi amministrano il risultato che alla sirena finale dice 28-57.
Arriva quindi la prima e meritatissima vittoria stagionale in una partita giocata di squadra, che alza e non poco il morale delle ragazze in vista del proseguo del campionato.
Pall. Fem. Vercelli – Auxilium Ad Quintum: 28-57
(6-8; 16-27; 25-44)
Pall. Fem. Vercelli: Chillini, Debernardi, Londeye, Francese 9, Ifa Uwadiag 3, Zanetti 6, Cafasso 2, Matteja 2, Valentina, Bouznad, Cadiry, Carrozza 6. All. Coralluzzo, Ass. Congionti.