Auxilium Ad Quintum – 5 Pari: 63-58
(15-12; 32-31; 47-51)
Auxilium ad Quintum: Pescara 8, Teppa 5, Bernardi 4, Brunetto 14, Ellena, Buonfiglio 15, Firrincieli 5, Tiberi, Cresto 8, Stefani 2, Vaira 2, Scarfone. All. Cagnazzi, Ass. Maccario.
5 Pari: Bonacci 2, Lops, Budai 7, Fantauzzo 8, Aimo 8, Contristano 6, Saviolo, Benzi 7, Langella, Spatolisano 2, Foppiani 8, Salvatore 10. All. Budai.
Arriva la prima vittoria stagionale per l’Under 17 Silver di coach Cagnazzi che batte 63-58 la 5 Pari.
Inizio di gara in sordina per i padroni di casa che subiscono l’iniziativa ospite nei primi minuti di gara. La reazione non si fa attendere e dopo aver trovato El misure giuste, gli Aux boys chiudono in vantaggio la prima frazione. La seconda frazione viaggia sul filo dell’equilibrio, con gli ospiti che vincono il parziale di due punti ma senza riportarsi in vantaggio prima dell’intervallo.
Vantaggio torinese che arriva al rientro dall’intervallo grazie ai troppi regali concessi da parte dei locali che risultano essere un po’ troppo frenetici palla in mano. Si va all’ultimo intervallo sul +4 per gli ospiti. L’ultima decina è completamente a marchio gialloblù, la difesa diventa praticamente un ostacolo invalicabile per gli ospiti (solo 7 i punti subiti) che provano ad arginare le ondate collegnesi con la difesa a zona. Senza scomporsi i gialloblù gestiscono bene un finale concitato che li porta alla prima, e inaspettata, vittoria stagionale.