G-Engineering Pol. Pasta – Pol. Reba 52-47
(11-11; 19-24; 31-32; 45-45)
Pol. Pasta: Tassini 4, Vettorato, Rolando, Orofino 2, Rapetta 6, Uggè, Cecconato 4, Antoniello, Schimmenti 13, Costanza n.e., Melissari 18, Campo 5. All. Ciavarra, Ass. Cagnazzi.
Pol. Reba: Timossi, Comolli 5, Zavaleta, Nenna 12, Mij 2, Costella 15, Visentin, Maggiora 3, Catani, Assanvo, Burzio 8, Ehis 2. All. Sabatino.
Seconda vittoria consecutiva per l’Under 19 femminile di coach Ciavarra che supera dopo un overtime la Polisportiva Reba 52-47.
Inizio di gara molto complicato, le ospiti sono squadra ostica e aggressiva, le difese prevalgono sugli attacchi e la frazione si chiude sul 11-11. Nella seconda decina le rivaltesi regalano troppi palloni sbagliando passaggi facili e canestri in contropiede; le torinesi ne approfittano e arrivano all’intervallo lungo in vantaggio 19-24.
Nella ripresa arriva la reazione delle gialloblù che sbagliano meno da sotto canestro e sono più aggressive in difesa, arrivando all’ultimo riposo sul -1. La decina finale si gioca punto a punto e, nella lotteria finale ai tiri liberi le ospiti impattano il risultato a 3 secondi dal termine. Vano l’ultimo tentativo delle locali il cui tiro si spegne sul ferro. Servono quindi i tempi supplementari per decidere la vincitrice della sfida: qui le gialloblù sono più lucide delle ospiti e portano a casa un’importante vittoria.