Orange Asti – POLISPORTIVA PASTA 6-1 (p.t. 5-0)
Polisportiva Pasta: Dellasette, Brioccia, Di Gregorio, Gallone, Dervishi, Favano, Lo Pinto, Marangon, Oliva, Peasso, Cocciarelli (cap.), Baldini
Niente da fare per la nostra Under 15, all’esordio in campionato sul difficile terreno 40×20 del Palabrumar di Asti. Orange Asti nel complesso meritevole del successo, grazie ad un ottimo giropalla che ha messo più volte in crisi la nostra retroguardia. Assenze di rilievo per gli ospiti, privi tra gli altri di capitan Di Noia e di Castagna, ma comunque presentatisi al cospetto degli avversari con una rosa pronta a dar battaglia.
Pronti via ed è l’Asti a passare velocemente in passaggio, grazie ad una splendida combinazione in velocità sulla quale l’estremo Dellasette poco poteva fare. Pochi minuti ed un brutto errore in fase di disimpegno costava ai nostri il 2-0. Sempre Asti a menar le danze per l’intera frazione, con un Pasta troppo nervoso e poco concentrato. Le altre reti di frazione giungevano da altrettante imbucate centrali dell’Orange, bravo ad approfittare delle maglie difensive troppo larghe dei gialloblu.
Ripresa di altro spessore. Più convinzione nei propri mezzi, più aggressività e concentrazione in fase difensiva. Ne usciva così un tempo equilibrato con occasioni su entrambi i fronti. Nella seconda parte di frazione era Baldini a sbloccare il risultato per gli ospiti, pronto a finalizzare, con uno splendido pallonetto il rilancio millimetrico di Brioccia, subentrato tra i pali a Dellasette. Pochi minuti, altra distrazione ed altra rete per l’Orange. E così si chiudeva il match.
Prossimo appuntamento Domenica 20/10 alle 16 in Polisportiva a Pasta contro L84 Sport&School, alla ricerca di un pronto riscatto.