Domenica 10 Novembre è andata in scena al PalaSangone di Rivalta la quinta giornata di Serie B Femminile. Partita molto entusiasmante, con le due squadre che si rispondono a lungo colpo su colpo. Il match si chiude con una solida prestazione di squadra delle padrone di casa, capaci di capitalizzare i momenti chiave e mantenere alta la concentrazione fino all’ultima sirena.
LA GARA
Coach Cagnazzi esordisce con Isoardi, Uggè, Parlani, Minarelli ed Ercole. Coach Lisa risponde con Ramella, Giaccardo, Ravinale, Chaif e Bonino. Iniziano meglio le Grifone che sbloccano la gara con Minarelli, si compattano in difesa ed eseguono buoni attacchi. Già nella seconda decina arriva la prima reazione delle locali che provano a riportarsi a contatto ma vengono respinte da Ercole e compagne. Si arriva alla pausa lunga sul 27-31 per le gialloblù.
Al rientro in campo dagli spogliatoi sono nuovamente le Grifone a spingere per prime sull’acceleratore, le triple di Isoardi e Prezzi portano le ospiti sino al massimo vantaggio a metà periodo. Qui AreaPro cambia completamente la propria difesa e, punto dopo punto, ricuce lo strappo fino al sorpasso negli ultimi minuti di gara. Finisce 68 a 54, con le Grifone che se la giocano ma non riescono a strappare due punti che sarebbero stati importanti.
IL COMMENTO
“Ho visto molti passi avanti dal punto di vista del gioco e della compattezza di squadra. Peccato per il finale in cui non siamo riusciti a trovare una soluzione ad un momento di difficoltà. Nonostante il risultato i segnali positivi ci sono e ci devono dare fiducia per la prossima gara in casa”
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
Il prossimo impegno sarà di Sabato sul campo amico. Le ragazze di coach Cagnazzi saranno impegnate contro Venaria Basket Sabato 16 Novembre alle 20.30 al Palazzetto di Via Leopardi.
AREA PRO – POL. PASTA 68-54
Parziali: 6-14; 27-31; 46-47
AREA PRO: Giaccardo 16, Chaif 10, Ramella 10, Mattiazzi 9, Brizzi 6, Salvetti 6, Lanzillotti 5, Ravinale 3, Boeris 2, Surra 1, Bonino, Curti ne. All. Lisa.
PASTA: Isoardi 12, Parlani 7, Iagulli 3, Minarelli 7, Prezzi 8, Uggè, Ercole 13, Ciuffardi 4. All. Cagnazzi; Ass. Di Martino.