Giovedì 21 Novembre è andata in scena al Palazzetto di Via Leopardi la sesta giornata di Serie B Femminile. Partita molto entusiasmante, con le due squadre che si rispondono a lungo colpo su colpo. Il match si chiude con una solida prestazione di squadra delle padrone di casa nel tempo supplementare.
LA GARA
Coach Cagnazzi esordisce con Isoardi, Uggè, Parlani, Minarelli ed Ercole. Coach Almoguera risponde con Schiavi, Marianini, Arfò, Viana e Grasso. E’ Minarelli a togliere le ragnatele dal canestro dopo quasi due minuti di studio tra le due squadre. Inizia qui un botta e risposta che si propagherà per il resto della partita, all’intraprendenza di Isoardi risponde la fisicità di Barbagallo. Nella seconda frazione sono Ciuffardi e Iagulli a tenere alta la pressione offensiva e a permettere alle gialloblù di andare all’intervallo lungo con due lunghezze di vantaggio sul 29-27.
Al rientro in campo dagli spogliatoi, dopo un primo tempo di assestamento, si scatena la new entry Moisa che, coadiuvata da capitan Ercole, portano le rivaltesi sul +8, massimo vantaggio fino a quel momento. Nell’ultima decina arriva la reazione delle ospiti che però non riescono mai a riagganciare definitivamente le locali salvo riuscirci sulla sirena finale con la preghiera di Arfò che porta la partita all’overtime. Supplementare in cui le Grifone non lasciano spazio alle speranze venariesi e, con il carattere che le contraddistingue, nonostante i problemi di falli, con un parziale di 14-1 vanno a prendersi due punti importantissimi per il prosieguo del campionato. Termina con il punteggio di 71-58 per le gialloblù.
IL COMMENTO
“Era molto importante per noi vincere questa partita, l’abbiamo fatto in maniera molto rocambolesca perché abbiamo avuto alti e bassi durante tutta la partita. Il pareggio sulla sirena avrebbe potuto tagliarci le gambe ma ne siamo uscite da grande squadra, giocando il supplementare senza playmaker, compattandoci per raggiungere insieme l’obiettivo della serata”
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
Il prossimo impegno sarà Sabato per un altro scontro diretto. Le ragazze di coach Cagnazzi saranno impegnate contro Kangaroos Sport Sabato 23 Novembre alle 20.30 al PalaEinaudi di Moncalieri.
POL. PASTA – BASKET VENARIA 71-58
Parziali: 13-12; 29-27; 45-39; 57-57
PASTA: Isoardi 5, Moisa B. 22, Parlani, Iagulli 5, Minarelli 7, Prezzi 9, Uggè 2, Ercole 11, Ciuffardi 10. All. Cagnazzi; Ass. Di Martino; Prep. Pilan.
VENARIA: Barbagallo 14, Rizzati 14, Grasso 8, Viana 6, Arfò 5, Springolo 5, Antonaccio 2, Marianini 2, Schiavi 1, Cotti 1, Cugliari, Di Carlo. All. Almoguera.