POLISPORTIVA PASTA – ORANGE FUTSAL ASTI 5-5
Polisportiva Pasta: Dellasette, Brioccia, Di Noia (cap), Di Gregorio, Castagna, Gallone, Marangon, Oliva, Favano, Ruzaiev, Damicis, Cocciarelli
Parte positivamente il girone di ritorno dei nostri ragazzi, che conquistano un meritatissimo punto contro l’Orange Asti, terza della classe, che all’andata aveva agevolmente portato a casa l’intera posta. Segno tangibile di quanto ottenuto e dei miglioramenti finalmente messi in campo dalla squadra.
Pronti via e, sotto una pioggia leggera ma fastidiosa, l’Asti passa in vantaggio su un non corretto posizionamento difensivo del Pasta. Ma da qui partono 20 minuti di livello, i migliori sicuramente della stagione, in cui i rivaltesi iniziano e continuano un forcing costante che porta a ribaltare e ad allungare il risultato. Prima è Cocciarelli, lesto a ribattere in rete dopo un intervento non preciso dell’estremo astigiano. Poi, una rimessa laterale dalla distanza sorprende di nuovo il portiere ospite, che tocca la palla che finisce in rete. Quindi, Di Gregorio si lancia in ripartenza sulla fascia destra e incrocia in rete con un forte tiro dalla tre quarti. Quindi è Castagna a trafiggere l’Asti con un tiro da fuori. 4-1. Nel finale l’Orange accorcia le distanze su una penetrazione centrale non ben gestita dalla nostra retroguardia. 4-2
Parte il secondo tempo e l’Orange costringe il Pasta nella propria metà campo. Qualche rotazione non positiva costringe alla sofferenza e così i padroni di casa cadono sotto i colpi ospiti fino al 4-4.
Poi, un tiro dalla distanza colpisce Di Noia (ottima la sua prestazione da ultimo) sul braccio destro, posto però vicino al corpo. Per il direttore di gara è però rigore, un rigore che l’Asti finalizza: 4-5. Nel finale però il Pasta non molla e, su un corner teso e forte in mezzo all’area, il portiere avversario si devia la palla in rete: 5-5. Ultimi minuti palpitanti con azioni e ripartenze su entrambi i fronti, ma alla fine nulla cambia. Un punto d’oro ed una iniezione di morale per il match in trasferta contro L84 di domenica prossima.