Per la seconda giornata del girone salvezza di Serie B Femminile, Pasta ha ospitato Arona Basket. Le ospiti partono a fionda, ma le Grifone reagiscono e con esperienza portano a casa una vittoria molto importante.
LA GARA
Alla palla a due coach Cagnazzi schiera Isoardi, Uggè, Parlani, Minarelli ed Ercole. Arona risponde con Palese, Lana, Medina, Bottini e Molinaro. Partenza a fionda per le biancoverdi, che si affidano alla loro giovane età per imporre un ritmo altissimo alla gara e piazzare il primo parziale della gara che le porta al massimo vantaggio sul 9-19. Da questo momento, Pasta comincia a ricucire il gap punto dopo punto, prima con i liberi conquistati da Parlani nel finale della prima frazione, poi con il grande impatto dalla panchina di Balestra che prima chiude il divario con le ospiti con la tripla del 24-24 e poi compie il definitivo sorpasso che porta il punteggio sul 36-31 alla sirena di metà gara.
La ripresa si apre con le lacustri che riprovano ad imporre il loro ritmo forsennato, ma questa volta le rivaltesi non si fanno sorprendere, gestiscono bene l’ondata ospite e allungano ancora di un punto, arrivando a +6 all’ultimo mini riposo. Nella decina conclusiva, l’esperienza di Balestra e la creatività di Prezzi chiudono definitivamente la contesa toccando il +10 sul 65-55. Nel finale, Arona tenta un ultimo vano sforzo di riprendere la gara, immediatamente stoppato dalle Grifone.
Termina con il punteggio di 70-62 per le gialloblù che conquistano la quarta vittoria consecutiva.
IL COMMENTO
“Sapevamo che sarebbe stata una partita molto complicata nonostante quello che dice la classifica. Ci siamo fatte un po’ sorprendere dalla loro intensità ad inizio gara ma siamo state brave a reagire subito e senza fretta, giocando possesso dopo possesso. Ancora una volta la squadra è stata compatta e tutte hanno dato un contributo importante durante tutti i 40 minuti”
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
La prossima partita sarà Venerdì 7 Marzo alle ore 21.00 al PalaSalesiani di Biella contro le padrone di casa del Basket Femminile Biellese.
POL. PASTA – ARONA BASKET 70-62
Parziali: 15-22; 36-31; 51-45
PASTA: Isoardi 8, Parlani 4, Minarelli 11, Prezzi 5, Uggè 8, Ercole 13, Ciuffardi 2, Calvetto, Balestra 19. All. Cagnazzi; Ass. Di Martino.
ARONA: Lana 16, Palese 16, Belleri 7, Bottini 7, Molinaro 6, Medina 4, Bolla 3, Orsi 2, Bove 1, Lamorte, Schranz, Betteto. All. Viola
