Vai al contenuto
Home » News » Under 15 – Girone B

Under 15 – Girone B

CANTARANA C5 – POLISPORTIVA PASTA 2-2

Polisportiva Pasta: Dellasette, Di Noia (cap), Di Gregorio, Castagna, Cocciarelli, Damicis, Marangon, Baldini, Peasso

Si va ai Playoff, ma che fatica!

Potremmo intitolare così questo finale “thriller” di Regular Season, con l’agognato esito giunto solo qualche ora dopo la gara, sulla base dell’esito del match tra L84 e CDM!
Eh già, perché i nostri ragazzi avevano clamorosamente fallito il match-point che era totalmente nelle loro mani. Sarebbe bastato un successo a Cantarana per avere la matematica certezza del 4° posto, utile per accedere alla seconda fase. E invece la temuta partita della vigilia si è realizzata…
Si parte e sembra tutto girare per il meglio. Uno splendido schema su corner mandava in rete Castagna. Ma da qui tanta sofferenza e poche idee. Qualche buona conclusione, ma poche tra i pali dell’estremo di casa. Ed è così che, nel finale di frazione, il Cantarana pareggiava: 1-1 e stop al primo tempo.
La strigliata dell’intervallo sembra portare buon effetto, con Baldini che trovava il guizzo giusto per il vantaggio. Ne seguivano occasioni su entrambi i fronti, fino a che un errore in disimpegno del Pasta lasciava via liberava al Cantarana che coglieva il 2-2.
Ultimi 5 minuti concitati, con anche l’estremo e vano tentativo del portiere di movimento.
Si finisce così, tra musi lunghi e poche speranze di accesso ai Playoff. Al CDM Futsal sarebbe bastato vincere in casa dell’L84 per ottenere il pass. Ma verso le 6 di sera la lieta novella, giunta sugli smartphone di mister e ragazzi, Il 3 a 3 di Brandizzo regalava il quarto posto ai nostri ragazzi!
Complimenti, certo, ma ora si ricomincia subito con un quadrangolare con la vecchia conoscenza Elledi, CH4 e Castellamonte. Il secondo posto varrebbe la Final Four.

E sognare non costa nulla.

FORZA PASTA!