Auxilium Ad Quintum – Arona Basket: 34-43
(10-13; 13-26; 26-37)
Auxilium Ad Quintum: Isoardi 9, Vettorato, Tassini, Rapetta 2, Uggè 8, Schimmenti 11, Boscia 4. All. Cagnazzi.
Arona Basket: Schranz, Ottone 7, Corogno 3, Guglielmi, Betteto 4, Medina 2, Berillo, Bottini 7, Belleri 6, Spadone 13, Pirazzi 1. All. Lucchi.
Serata no per l’under 19 di coach Cagnazzi che, nell’ultima giornata del girone d’andata di Coppa Piemonte, ospita la capolista ed imbattuta Arona che passa con il punteggio di 34-43.
Inizio di partita equilibrato, come in ogni partita di questo girone, entrambe le squadre fanno fatica a scardinare le difese avversarie. Le ospiti sono leggermente più brave nel finale di frazione ad allungare leggermente sul 10-13.
La frazione che si rivelerà decisiva per le sorti della sfida è la seconda; le rivaltesi reggono difensivamente ma nella metà campo offensiva è serata no. Vengono costruite buone azioni, da cui derivano anche buone conclusioni che però vengono respinte dal ferro. All’intervallo lungo il tabellone dice +13 per le aronesi.
Al rientro dall’intervallo le gialloblù reagiscono, sistemano alcune situazioni difensive che permette all’attacco di ritrovare la via del canestro. Le girls recuperano fino al -6 a cinque minuti dalla sirena finale ma nei minuti finali, complici le rotazioni più lunghe, le ospiti riescono ad avere la lucidità giusta per consolidare il vantaggio e portare a casa la partita.
Termina dunque 34-43 per la capolista che mantiene il primato mentre le rivaltesi restano comunque in corsa per un posto nella finale di Coppa Piemonte.