Auxilium Ad Quintum – Pall. Femminile Vercelli: 78-29
(12-10; 38-16; 55-21)
Auxilium Ad Quintum: Isoardi 11, Vettorato 6, Tassini 5, Uggè 12, Cecconato 11, Schimmenti 10, Boscia 13, Melissari 10, Campo. All. Cagnazzi
Arona Basket: Dikrane, Chillini 4, Londeye, Ifa 7, Franzo, Valentino, Giuliani, Prinetti 14, Cadiri 2, De Bernardi 2. All. Coralluzzo.
Ritrova la vittoria l’Under 19 di coach Cagnazzi che, dopo il turno di riposo, ospita per la prima giornata di ritorno la Pallacanestro Femminile Vercelli portandosi a casa un agile successo per 78-29.
Le gialloblù iniziano in sordina, con le ospiti che colgono l’occasione e si portano avanti nel punteggio mantenendo il vantaggio fino all’ultimo minuto della prima frazione dove una bomba di Melissari da il primo vantaggio alle girls.
Dalla seconda frazione in poi la partita è a senso unico in favore delle rivaltesi che mettono in campo la loro intensità difensiva recuperando molti palloni e trovando canestri facili in contropiede. Il parziale della seconda frazione porta le padrone di casa all’intervallo lungo sul +21, chiudendo di fatto la contesa.
Nella ripresa le gialloblù, non si accontentano di amministrare il risultato, continuano a macinare gioco e canestri che arrivano in maniera equilibrata da tutte le ragazze a referto.
La vittoria per 78-29 restituisce momentaneamente il secondo posto in classifica alle rivaltesi che dopo la pausa pasquale scenderanno in campo nella trasferta di Ivrea.