Vai al contenuto
Home » News » Serie B – Anche con Cuneo decisivo l’ultimo quarto

Serie B – Anche con Cuneo decisivo l’ultimo quarto

Terza giornata del campionato di Serie B Femminile. Al palazzetto di Pasta arriva un’altra delle pretendenti alla Final Four di Maggio, la Banca Alpi Marittime Cuneo. Nonostante la maggior fisicità delle cuneesi la partita è stata equilibrata anche se, come nella partita precedente, è l’ultimo periodo a decidere la squadra vincente che è Cuneo con il risultato di 45-67.

LA GARA

Coach Raiteri schiera alla palla a due Isoardi, Moisa, Minarelli, Lancini ed Ercole. Cuneo risponde con Avagnina, De Nicolo, Samokhvalova, Lokoka e Ngamene. L’inizio di partita è tutto a marchio gialloblù: intensità difensiva e circolazione di palla in attacco sono la ricetta dell’11-2 di parziale che costringe coach Grosso al timeout a metà periodo. All’uscita dal timeout salgono in cattedra Avagnina e Samokhvalova (MVP della scorsa stagione in maglia TTB Venaria e protagonista della promozione in A2, ndr) che riportano a contatto le ospiti fino a trovare il vantaggio in chiusura di periodo (13-15). Nella seconda frazione Lancini e compagne rispondono colpo su colpo ad ogni tentativo delle ospiti di allungare nel punteggio. Si arriva all’intervallo sul 26-31 ospite grazie alla bomba di Bruschetta nei secondi finali.
La ripresa vede ancora un copione punto a punto nei minuti iniziali: le cuneesi tentano l’allungo ma le rivaltesi rimangono a contatto con la bomba di Moisa del 37-41 a 3 minuti dall’ultimo mini riposo. Ne segue qualche fallo di troppo delle gialloblù che permette alle ospiti di viaggiare in lunetta e allungare nel punteggio. Si arriva all’ultimo riposo sul 37-47 ospite. Nell’ultima decina coach Grosso serra le fila della sua difesa grazie alla maggior fisicità del suo quintetto, Pasta fatica a ritrovare gli spazi necessari al proprio gioco e Cuneo piazza l’allungo decisivo. Negli ultimi minuti arriva la reazione delle locali che però non riescono a ricucire il gap creatosi.
La partita termina con il punteggio finale di 45-67 a favore di Cuneo.

IL COMMENTO

“Abbiamo giocato un’altra partita punto a punto contro una pretendente alla Final Four di maggio. Purtroppo soffriamo la maggior fisicità delle avversarie nei minuti finali. Dobbiamo lavorare duro in palestra per arrivare più lucide nei finali di partita, soprattutto per quelle partite dove il risultato conta maggiormente per la nostra classifica”

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Nella prossima partita, le Grifone saranno impegnate nel derby contro Area Pro 2020. Le ragazze di coach Raiteri giocheranno Sabato 4 Novembre alle 20.30 al PalaSangone di Rivalta in Via Piossasco 57.

POL. PASTA – BANCA ALPI MARITTIME CUNEO 45-67
Parziali: 13-15; 26-31; 37-47

PASTA: Sandiano 2, Isoardi 5, Uggè ne, Parlani 1, Lancini 13, Gaj Tripiano 2, Moisa 10, Jaques, Ercole 8, Schimmenti ne, Minarelli 4, Calvetto ne. All. Raiteri; Ass. Cagnazzi; Prep. Menegon.
CUNEO: Franceschini 5, Immordino, Ngamene 8, Lokoka, Lo Re 8, Occelli 1, Samokhvalova 13, Frandino 8, Martinengo, Avagnina 19, Bruschetta 3, De Nicolo 2. All. Grosso; Ass. Di Meo.

Tag: