Quinta giornata del campionato di Serie B Femminile. Al Palazzetto di Pasta arriva la giovanissima Kangaroos Sport della famiglia Libertas Moncalieri. In una partita equilibrata per 40 minuti è la maggior verve delle ospiti ad avere la meglio nel finale contro una Pasta sottotono rispetto all’ultima uscita. Vince Moncalieri 45-52.
LA GARA
Coach Raiteri schiera alla palla a due Isoardi, Moisa, Minarelli, Lancini ed Ercole. Kangaroos risponde con Carnevale, Zanoni, Bianco, Abbate Daga e Ricci. Partono bene le Grifone che sbloccano subito il risultato con Ercole seguita dagli 1 contro 1 di Moisa. Moncalieri risponde sbloccandosi con i tiri liberi e mettendo subito molta energia in difesa e a rimbalzo. Saranno proprio i rimbalzi la chiave della sfida. A cavallo della prime e della seconda decina è Diotti che con 6 punti consecutivi tiene le rivaltesi a contatto delle avversarie che provano la fuga con i secondi possessi. All’intervallo il tabellone recita 24-29 per le ospiti.
Nella ripresa il copione non cambia, le gialloblu alzano il ritmo in difesa ma non riescono a trasformare le palle recuperate in contropiedi facili; sono le difese ad avere la meglio nella terza frazione che termina 5-8 per le moncalieresi, più precise dalla lunetta. Si arriva all’ultimo e decisivo periodo sul -8: qui le ospiti trovano subito il massimo vantaggio sul +10. Quando la partita sembra andare verso Moncalieri arriva la reazione delle gialloblu trascinate ancora da Ercole coadiuvata da Isoardi che riporta le rivaltesi a -4 sul 41-45. Nel concitato finale di gara le ospiti sono fredde ai tiri liberi e riescono a portare a casa i due punti chiudendo la sfida sul 45-52.
IL COMMENTO
“Abbiamo giocato una partita sottotono, potevamo mettere in campo più energia fin dalla palla a due. Abbiamo provato a reagire nel secondo tempo ma non è bastato. Continueremo a lavorare in palestra per essere pronte per le prossime partite”
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
Nella prossima partita, le Grifone saranno impegnate contro la rinnovata BKB Torino. Le ragazze di coach Raiteri giocheranno Sabato 18 Novembre alle 20.30 all’Istituto Sociale di Torino.
POL. PASTA – KANGAROOS SPORT 45-52
Parziali: 13-15; 24-29; 29-37
PASTA: Isoardi 10, Moisa 6, Parlani 2, Lancini 5, Minarelli, Gaj Tripiano, Uggè, Ercole 12, Jaques, Diotti 6, Schimmenti 2, Sandiano 2. All. Raiteri; Ass. Cagnazzi, Di Martino; Prep. Menegon.
KANGAROOS: Carnevale 3, Audenino 2, Bosio, Cappa, Zanoni 10, Vairo 6, Abbate Daga 9, Bianco 8, Torchio 6, Ricci 6, Schiavi, Argirò 2. All. Sandiano; Ass. Cutrone.