Quarta giornata del campionato di Serie B Femminile. Al PalaSangone di Rivalta va in scena il Derby contro le rivali di Area Pro 2020. Le gialloblu, nonostante le assenze nel reparto lunghe, non soffrono i centimetri in più delle avversarie e ritrovano un’importante vittoria che arriva con il punteggio di 45-59.
LA GARA
Coach Raiteri schiera alla palla a due Isoardi, Moisa, Minarelli, Lancini ed Ercole. Area Pro risponde con Brizzi, Giaccardo, Surra, Pieroni e Salvetti. Le gialloblu partono subito imponendo il loro gioco e il loro ritmo: è capitan Lancini a sbloccare il punteggio. Ne segue qualche difficoltà a trovare la via del canestro, complice la difesa molto chiusa dentro l’area delle locali; difficoltà compensata dai viaggi in lunetta (6/6 nella prima frazione) che permettono alle gialloblu di chiudere in vantaggio la prima frazione sul 6-10. Nella seconda decina le Grifone si sbloccano definitivamente nella metà campo offensiva trascinate dalla verve di Diotti coadiuvata da una buona aggressività della difesa che permette di recuperare molti palloni e andare a segnare in comodi contropiedi. Le locali restano a galla con un paio di tiri dai 6.75. All’intervallo il tabellone recita 20-29 per le ospiti.
La ripresa si svolge in maniera equilibrata, almeno nel punteggio parziale, le ospiti provano l’allungo ma le locali rispondono con i tiri dalla lunga distanza. Nell’ultima frazione arriva l’allungo decisivo: Ercole e Lancini serrano le fila in difesa e a rimbalzo e danno il via ai contropiedi di Diotti e Isoardi che portano le Grifone al massimo vantaggio sul +14 che sarà anche lo scarto con cui si conclude il Derby.
La partita termina con il punteggio finale di 45-59 in nostro favore.
IL COMMENTO
“Siamo molto contenti di aver ritrovato la vittoria, ne avevamo bisogno. Come in tutti i Derby si sa che è difficile giocare come ci si prepara, ma è importante trovare le soluzioni giuste per portare a casa il risultato e lo abbiamo fatto. Adesso lavoriamo per provare a dare continuità a questa importante vittoria”
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
Nella prossima partita, le Grifone saranno impegnate contro la giovanissima Kangaroos Sport di Moncalieri. Le ragazze di coach Raiteri giocheranno Domenica 12 Novembre alle 20.30 al Palazzetto di Pasta.
AREA PRO 2020 – POL. PASTA 45-59
Parziali: 6-10; 20-29; 37-47
AREA PRO: Bonino, Salvetti 3, Caserio, Brizzi, Giaccardo 12, Bechis 16, Ravinale 3, Ciminelli 3, Surra 3, Ravera, Pieroni, Mola 5. All. Lisa, Ass. Mazza.
PASTA: Isoardi 5, Boscia ne, Moisa 6, Lancini 12, Minarelli 4, Gaj Tripiano 6, Uggè ne, Ercole 10, Jaques 3, Diotti 13, Calvetto. All. Raiteri; Ass. Cagnazzi; Prep. Menegon.