Vai al contenuto
Home » News » Serie B – Buona la prima, battuta Twin Towns

Serie B – Buona la prima, battuta Twin Towns

Ricomincia il campionato di Serie B Femminile. All’esordio nella stagione 24-25, le Grifone ospitano la neo promossa Twin Towns, reduce dalla vittoria della Serie C della scorsa stagione. Dopo una partita complessa, la gialloblù conquistano i primi due punti per la classifica.

LA GARA

Coach Cagnazzi schiera alla palla a due Isoardi, Uggè, Parlani, Minarelli ed Ercole. Twin Towns risponde con Bergese, Valpreda, Sobrero, Oberto e Mascarello. Partono meglio le ospiti che, spinte dall’entusiasmo che caratterizza una squadra neo promossa, mettono in campo molta aggressività, contraendo un po’ la manovra offensiva locale che trova ossigeno dalla lunetta con Minarelli. La prima frazione si chiude con le ospiti avanti 14-19. Nella seconda decina le gialloblù alzano il ritmo e cominciano ad imporre il loro gioco. Le triple di Isoardi e i canestri preziosi delle esordienti Prezzi e Iagulli, uniti ad un’ottima difesa, permettono alle Grifone di piazzare un parziale di 26-9 che risulterà decisivo nell’economia della gara.
All’intervallo il punteggio è di 40-28 per le gialloblù.
Nella ripresa le rivaltesi riprendono da dove avevano lasciato: una difesa solida che concede solo un canestro dal campo alle avversarie e un attacco che vede coinvolte tutte le giocatrici schierate in campo portano il punteggio all’ultimo riposo sul +18. Nell’ultima frazione le bianco-alate non si danno per vinte e mettono in campo tutto ciò che hanno. Un po’ di stanchezza, dovuta anche a qualche problema di falli, permette alle ospiti di recuperare qualche punto ma senza mai dare l’impressione di poter ricucire il gap con le Grifone che chiudono i conti sul 64-51 finale.

IL COMMENTO

“La prima gara della stagione è sempre un’incognita. Le ragazze sono state tutte molto brave, hanno saputo soffrire quando era il momento di soffrire e hanno saputo imporsi nel momento giusto, giocando insieme, (Tutte le ragazze sono andate a referto, ndr) per portare a casa la vittoria. Il campionato sarà lungo e difficile ma lavoreremo sodo.”

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Il prossimo impegno sarà Sabato prossimo contro la favorita del Girone Ovest Pallacanestro Torino. Le ragazze di coach Cagnazzi saranno impegnate Sabato 19 Ottobre alle 21 al PalaCollegno.

POL. PASTA – TWIN TOWNS: 64-51
Parziali: 14-19; 40-28; 55-37

PASTA: Isoardi 16, Parlani 4, Iagulli 5, Minarelli 14, Prezzi 11, Uggè 3, Ercole 9, Schimmenti 2. All. Cagnazzi; Ass. Di Martino; Prep. Pilan.
TWIN TOWNS: Mascarello 19, Dieye 2, Arlorio, Sobrero 8, Oberto 5, Valpreda, Bergese 10, Talarico 7, Bogliatto, Messa, Maccagno, Zotaj. All. Alfero.

Tag: