Vai al contenuto
Home » News » Under 15 – Girone B

Under 15 – Girone B

POLISPORTIVA PASTA – L84 Sport School 3-2 (p.t. 2-2)

Polisportiva Pasta: Dellasette, Brioccia, Di Gregorio, Di Noia (cap), Castagna, Picchio, Favano, Lo Pinto, Marangon, Oliva, Peasso, Cocciarelli (vic)

Arrivano i primi 3 punti in classifica per la nostra Under 15, capace di superare di misura l’ostico L84 Sport School, grazie ad una prova attenta e di carattere soprattutto in fase difensiva. Vittoria, tra l’altro, ottenuta contro un potenziale avversario diretto per la zona playoff.

Pasta con il rientro di capitan Di Noia e del laterale Castagna, subito nel quintetto iniziale, assieme all’estremo Dellasette, Peasso in banda e Cocciarelli pivot. Inizio tattico del match, con gli ospiti a costruire senza però trovare grandi soluzioni al tiro, vista l’ottima difesa del Pasta. Ed è proprio su una palla rubata, con una ripartenza fulminante, che Castagna infilava il portiere dell’L84. 1-0. Pochi minuti ed era ancora il laterale pastese ad inventarsi il gol di giornata, con un tiro dalla propria metà campo che trovava l’estremo avversario fuori dai pali. 2-0. Gli ospiti però non mollavano, continuavano a creare buone trame, passo dopo passo scalfendo la solidità difensiva dei padroni di casa. Proprio una percussione centrale, contrastata debolmente dalla difesa del Pasta, portava ad accorciare le distanze. Pochi minuti ed una bella costruzione in velocità, finalizzata di testa, faceva agguantare il pari agli ospiti. 2-2 e tutti a bere un the caldo.
Ripresa equilibrata con un andamento molto simile alla prima frazione e pari che reggeva fino a 8 minuti dal termine, quando Peasso (provato per la prima volta come pivot) recuperava palla e si involava verso la porta avversaria per il 3-2 del Pasta. Seguiva il forcing finale dell’L84, ben retto però difensivamente dai padroni di casa, andati anche vicini un paio di volte alla quarta rete. Il fischio finale sanciva il successo ed il balzo in 4° posizione in classifica. Ora sotto al CDM Futsal, che ospiterà in Liguria i nostri ragazzi. Una lunga trasferta che speriamo possa consolidare le certezze.