Domenica 3 Novembre è andata in scena al PalaCollegno la quarta giornata di Serie B Femminile. In una gara che si preannunciava combattuta, le Grifone faticano in fase offensiva e Auxilium porta a casa la vittoria.
LA GARA
Coach Cagnazzi esordisce con Isoardi, Uggè, Prezzi, Schimmenti ed Ercole. Coach Bevilacqua risponde con Scalenghe, Colucci M., Colucci F., Ferraris e Franzese. Inizio contratto per entrambe le squadre: ci vogliono due minuti per sbloccare la gara dallo 0-0. Sbloccata la situazione sono le grifone a portarsi in vantaggio e a provare il primo allungo che viene però respinto dalle locali. Nella seconda decina le collegnesi si portano in vantaggio nel punteggio, le gialloblù cominciano a soffrire la barricata difensiva costruita dalle locali: si arriva alla pausa lunga sul punteggio di 27 a 21.
La ripresa segue il copione della frazione precedente, Auxilium produce il parziale decisivo nella terza frazione arrivando ad avere 20 lunghezze di vantaggio. Nell’ultimo periodo arriva la reazione delle rivaltesi che riportano la differenza tra le due compagini ad 11 punti. Nei minuti finali Auxilium gestisce il vantaggio e conquista i due punti sul punteggio di 56-39.
IL COMMENTO
“Sulla carta era una partita giocabile. Abbiamo pagato caro il terzo periodo che, al momento, è il nostro punto debole e che spesso in questo campionato risulta decisivo. Mi auguro che questa sconfitta ci aiuti a migliorare”
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
Il prossimo impegno sarà ancora di Domenica, di nuovo in trasferta. Le ragazze di coach Cagnazzi saranno impegnate nel derby contro Area Pro Domenica 10 Novembre alle 18.00 al PalaSangone di Rivalta.
AUXILIUM AD QUINTUM – POL. PASTA 56-39
Parziali: 14-15; 27-21; 47-27
AUXILIUM: Di Maggio 12, Ruggiero 11, Patrignani 10, Colucci F. 9, Colucci M. 6, D’Ambrosio 4, Franzese 2, Bisignano 2, Ferraris, Scalenghe, Rolando. All. Bevilacqua.
PASTA: Isoardi 5, Parlani 4, Iagulli 2, Prezzi 11, Uggè 4, Ercole 8, Ciuffardi, Schimmenti 5. All. Cagnazzi; Ass. Di Martino; Prep. Pilan.