Vai al contenuto
Home » News » Under 15 – Girone B – 3° Giornata (recupero)

Under 15 – Girone B – 3° Giornata (recupero)

Cdm Futsal – POLISPORTIVA PASTA 3-3 (p.t. 1-2)

Polisportiva Pasta: Dellasette, Brioccia, Di Gregorio, Iorio, Cocciarelli (cap), Favano, Marangon, Oliva, Baldini, Damicis, Ruzaiev

Un pari con tanti rimpianti quello portato a casa dai nostri ragazzi della Under 15 dalla trasferta ligure presso il campo della CDM Futsal. Un pari nato nel finale, dopo una partita condotta sempre in vantaggio dagli ospiti, costretti però a non portare a casa posta piena per una serie di episodi non certo fortunati, figli di un periodo grigio che tarda a finire.
Ma andiamo per ordine.
Pasta con 11 effettivi in distinta, con la gradita new entry di Iorio, under 13 alla prima ufficiale con i più grandi. Partenza ottima dei rivaltesi, capaci da subito di condurre il ritmo del gioco, rendendosi più volte pericolosi dalle parti dell’estremo di casa. Su una di queste azioni è Baldini a portare in vantaggio la Polisportiva, che però non smetteva di martellare gli avversari, così da passare sul 2-0 nel breve con Di Gregorio, pronto a finalizzare un batti-ribatti nell’area del CDM. Insomma, una partita in totale controllo, con un altro paio di buone occasioni non finalizzate per poco. Ma nel finale di frazione un’indecisione difensiva lasciava spazio al CDM che così portava il risultato sull’1-2 prima dell’intervallo.
Ottimo l’inizio di ripresa, con il Pasta ancora in rete e sempre con Baldini: 1-3. Da qui però il forcing avversario aumentava, mettendo in luce le debolezze di carattere degli ospiti, non ancora pronti a mantenere la necessaria lucidità nei momenti di difficoltà. Dopo poco, ecco il 2-3 del CDM.
Pochi minuti ancora ed ecco uno degli episodi chiave del match. Iorio, da metà campo, metteva in crisi il portiere avversario, che perdeva il controllo del pallone che, lentamente, finiva verso la porta. Gol per tutti, ma non per il direttore di gara che riteneva non entrata pienamente la palla in rete. Altro che “line technology”. Una vera disdetta che innervosiva ancora di più i nostri.
A un minuto dalla fine l’altro episodio chiave. Fallo netto su Di Gregorio in uscita dalla propria area. Palla persa e rete del pari dei padroni di casa, tra le proteste generali.
Finale convulso con un Pasta alla disperata ricerca del gol, con ancora due tentativi nell’ultimo minuto finiti a lato di pochissimo. Niente da fare. Si torna a casa con 1 punto e tanti rimpianti per un match che poteva e doveva esser chiuso nella prima frazione, a prescindere dalle dubbie decisioni arbitrali. Finisce così il girone di andata. Servirà un girone di ritorno sicuramente diverso e (speriamo) decisamente più fortunato.