Pol. Pasta – Engym Sport (1-1 / 1-1 / 1-2)
Polisportiva Pasta: POLCE, SANTARCANGELO, PETROGALLI, POZZI, DANTONIO, D’ANIELLO, PRESTILEO, DE SIMONE, CARANGELO, MONTANO, RIOS FLOREAN, SACCHETTO
Un dolce amaro Carnevale!
Nella partita decisiva per l’intera stagione, nello scontro al vertice che poteva segnare il sorpasso, le speranze dei nostri Pulcini si infrangono sui pali e nelle occasioni non sfruttate.
Come era prevedibile, partita equilibrata contro i primi della classe, soprattutto nel primo tempo il rammarico è tanto per non essere riusciti a segnare un gol in più dell’avversario.
RIOS con un bel tiro secco sul primo palo, fulmina il portiere!!
La gioia è tanta per i pulcini, purtroppo la gioia dura poco, un rimpallo lascia la palla nelle disponibilità dell’Engym che riporta in equilibrio il risultato.
I nostri pulcini ci hanno provato in tutti i modi, hanno cercato di superare l’arcigna retroguardia ed un abile portiere senza riuscirci.
Il primo palo è di Petrogalli, a cui seguono altre occasioni, ma niente, oggi, soprattutto nel primo tempo la palla non voleva entrare.
il secondo tempo è simile al primo, diverse occasioni, si gioca sempre in attacco, non si rischia molto, con sempre più rimpianti per le occasioni non sfruttate. Un doppio palo su punizione di Prestileo strozza il grido in gola, la porta sembra stregata, gol mangiati oltre alla bravura del portiere negano il vantaggio.
Prestileo segna il gol ma si chiude sul pareggio anche la seconda frazione.
e si arriva al terzo tempo, con un micidiale uno/due Engym assesta i colpi vincenti, due tiri ben indirizzati condannano per il resto del tempo i Pulcini a dover rincorrere il risultato.
Ogni occasione successiva è un gol non fatto, un altro palo ed un rigore non segnato, oggi sembra essere una partita non particolarmente fortunata, oltre a molte imprecisioni. Dopo tante occasioni Petrogalli accorcia,
ma il tempo rimasto è sempre poco , ci si prova fino alla fine, ma il risultato non cambia più. Si esce dal campo complimentandosi con l’avversario che soprattutto nella gara di andata ha merito la vittoria, ma
in questa partita probabilmente i nostri Pulcini meritavano un risultato positivo.
Ma il gioco è anche questo, ed il campo evidentemente non mente mai.
Si prosegue nella fase di crescita, non si perde mai, o si vince o si impara!